Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

10 corti in giro per il mondo: Il muro bianco, dio Andrea Brusa e A colloquio con Rossella, di Andrea Andolina

Data:

12/12/2020


10 corti in giro per il mondo: Il muro bianco, dio Andrea Brusa e A colloquio con Rossella, di Andrea Andolina

10 A colloquio con Rossella, di Andrea Andolina – 2019, 11'10 Corti in giro per il Mondo, edizione 2020

Programma del 12 dicembre :

https://vimeo.com/showcase/7884127

PW: 1hJJk2

Il muro bianco, di Andrea Brusa e Marco Scotuzzi – 2019, 13'
Le pareti della classe sono piene di amianto, è pericoloso anche solo fissare con le puntine i disegni dei bambini, che essendo contaminati vanno eliminati. Gli alunni devono evitare di toccare le pareti e non possono giocare per paura di urtarle. Anche la lavagna viene staccata dal muro e portata via! Come spiegare le nuove regole da osservare mentre le autorità pensano ai provvedimenti da prendere? Il film è basato su una storia vera.

il muro bianco 350

 

A colloquio con Rossella, di Andrea Andolina – 2019, 11'
Tratto da un racconto di Gaia Tomassini. È la storia di una donna anziana che lo spettatore impara a conoscere attraverso i messaggi lasciati nella sua segreteria telefonica da parenti e amici. Il corto è girato in soggettiva, mentre lo scorrere del tempo è scandito dai messaggi in segreteria e dai piccoli cambiamenti nella casa di Rossella.

a colloquio con rossella 350

 

Informazioni

Data: DA Sam 12 Déc 2020 a Jeu 31 Déc 2020

Organizzato da : IIC Tunisi

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


792