Concerto Jazz
Nel quadro del festival del Jazz a Cartagine
Il duo raddoppia in una formazione inedita , l’ACTIS ROCCO QUARTET, che si esibisce in pubbico per la primissima volta.
A Carlo Actis Dato ed Enzo Rocco vengono ad aggiungersi FIORENZO GUALANDRIS alla tuba (direttore tra l’altro dell’”Orchestra Maxentia Big Band” e fondatore del “Festival del Jazz – Città di Magenta”) e STEFANO BERTOLI alla batteria (membro del gruppo DADADANGdal 1984 al 1994, che suona attualmente con l’Orchestra “Ensemble Mobile” con il sassofonista Guido Bombardieri e con molti altri artisti e gruppi) per aggiungere ancora più ironia, divertimento e ritmo alla loro musica a base di jazz e world music, di danza ed improvvisazione libera.
CARLO ACTIS DATO conta una produzione di circa ottanta dischi a partire dal 1970, dirige il suo quartetto, fa parte dell’”Italian Instabile Orchestra”, l’Orchestra Italiana di jazz più conosciuta al mondo e del “Sud Ensemble” di Pino Minafra. E’ stato riconosciuto nel 2002 come uno dei migliori baritoni-sassofonisti dalla rivista americana “Down Beat”.
ENZO ROCCO, dopo dieci anni di attività nel “Tubatrio” suona con Carlo Actis Dato e dirige un trio con i francesi Monio e Tocanne ed un altro trio “Spaghetti Jazz”, attivo soprattutto in America Latina. Nel 2004, su richiesta dell’Edimburgh Jazz Festival ha creato un duo con Tom Bancroft
A pagamento