Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

MiBACT: FUMETTI NEI MUSEI

Data:

15/03/2020


MiBACT: FUMETTI NEI MUSEI

Leggi gratuitamente online i Fumetti nei Musei! Ogni settimana 6 albi a rotazione a tua disposizione su https://issuu.com/coconinopress ? ? ? Ci vedremo presto nei museitaliani veri per sfogliare i fumetti di carta, ma fino ad allora... #iorestoacasa #ioleggoacasa

? ? ? ? ? www.beniculturali.it/FNM_ioleggoacasa

Grazie a Coconino Press e a tutti gli autori di Fumetti nei Musei! E grazie ad ALES Arte Lavoro e Servizi. Tutti insieme abbiamo deciso di aderire alla campagna #ioleggoacasa.

 

 

DA CAPODIMONTE AI MUSEI REALI DI TORINO, ONLINE GRATIS LE STORIE DISEGNATE DAI GRANDI FUMETTISTI ITALIANI

Anche i fumetti sono al centro delle iniziative del MiBACT per viaggiare da casa attraverso il patrimonio culturale italiano: per divertirti con l’arte a Pasqua e a Pasquetta oggi si potranno leggere gratuitamente online altre sei storie di Fumetti nei Musei, il progetto ideato dal MiBACT e realizzato in collaborazione con la casa editrice Coconino Press.

I fumetti pubblicati oggi online per #iorestoacasa aderiscono dunque al viaggio digitale nell’arte proposto dal MiBACT dedicato a tanti temi come i tour virtuali e l’arte ti somiglia.

E così, se visitando le pagina del sito del ministero si può viaggiare da casa nelle sale sei musei, dei teatri, degli archivi e delle biblioteche monumentali e si possono scovare le proprie opere d’arte preferite per riprodurle in casa con ciò che si ha, lo stesso è per le storie a vignette realizzate da alcuni dei migliori fumettisti italiani: oltre a leggerle, l’invito è quello di scegliere una vignetta e riprodurla, proprio come per #lartetisomiglia.

www.issuu.com/coconinopress è il link dove, fino alle 11.30 di domani e poi a rotazione fino a sabato prossimo, saranno presenti i fumetti ambientati nel Museo Archeologico Nazionale di Aquileia, con la storia e i disegni di Emanuele Rosso; nella Galleria degli Uffizi di Firenze, con la storia e i disegni di Alessandro Tota; nel Museo e Real Bosco di Capodimonte di Napoli, con la storia e i disegni di Lorenzo Ghetti; nei Musei Reali di Torino, con la storia e i disegni di Lorena Canottiere; nelle Gallerie Nazionali d’Arte Antica Barberini Corisini di Roma, con la storia e i disegni di Paolo Parisi; nel Museo Sannitico di Campobasso, con la storia e i disegni di Ratigher.

ALES Arte Lavoro e Servizi

Informazioni

Data: Da Dom 15 Mar 2020 a Ven 15 Mag 2020

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


665