Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Bando di concorso aperto: OPEN ART WEEK Young fashion designers mobile video contest

Data:

31/07/2020


Bando di concorso aperto: OPEN ART WEEK Young fashion designers mobile video contest

Sei uno stilista di moda Italiano o Tunisino?
Hai meno di 30 anni?
Hai un immaginario innovativo, sensibile ai cambiamenti sociali e green ?
Hai uno smart-phone e realizzi brevi video per raccontare il mood delle tue collezioni, del tuo universo creativo e delle tue fonti d’ispirazione?

In risposta alla crisi COVID-19, OPEN ART WEEK in partenariato con l’Istituto Italiano di Cultura di Tunisi e il coordinatore di Saint Laurent Couture Institute lancia un concorso di brevi video girati da dispositivi mobili.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Tunisi, la Camera Tuniso-Italiana di Commercio e Industria e riconosciute scuole internazionali di design.

Il bando è aperto a studenti e giovani stilisti italiani e tunisini che sono all’inizio della loro carriera.

YOUNG FASHION DESIGNERS MOBILE VIDEO CONTEST nasce per sostenere e promuovere giovani talenti internazionali in uno dei settori creativi più toccati dalla crisi pandemica.

Sperimentazione
Abitare e agire nel mondo che sarà - nuove visioni e ideali
Sostenibilità
Local savoir-faire
sono i temi guida del concorso.

10 video finalisti parteciperanno a una mostra collettiva on-line curata da OPEN ART WEEK e il coordinatore di Saint Laurent Couture Institute e saranno diffusi attraverso i canali di OAW, dell’Istituto Italiano di Cultura di Tunisi e i partner del progetto a novembre 2020.

2 premi saranno assegnati a dicembre 2020 ai vincitori del concorso, selezionati da una giuria di esperti del settore.

Vuoi iscriverti o saperne di più?
Visita www.openartweek.com

 " id="__mce_tmp">

YOUNG FASHION DESIGNERS MOBILE VIDEO CONTEST
è realizzato con il sostegno di: Istituto Italiano di Cultura di Tunisi e D&B Consulting
e in collaborazione con: Ambasciata d’Italia a Tunisi, Camera Tuniso-Italiana di Commercio e Industria, IED-Istituto Europeo di Design, ESMOD Tunisie.

 About OPEN ART WEEK
OPEN ART WEEK è un progetto creato per connettere spazi e artisti indipendenti nel mondo. Lanciato nel 2018 ha messo in rete più di 60 organizzazioni culturali tra Italia, Tunisia e Est-Europa; ha favorito la mobilità internazionale di oltre 100 creativi; ha promosso 5 settimane d’arte indipendente nei paesi partners del progetto e più di 100 eventi aperti al pubblico di musica, teatro, cinema, danza, arti visuali e formazione, raggiungendo oltre 50.000 persone. Nel 2018 OAW è stato riconosciuto da UNESCO e European Cultural Foundation come una delle iniziative che hanno avuto un impatto maggiore sulla trasformazione culturale e sociale della regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa). OAW è ideato e coordinato dall’organizzazione no-profit REA (Italia).

 

Informazioni

Data: Da Ven 31 Lug 2020 a Mar 15 Set 2020

Organizzato da : OPEN ART WEEK

In collaborazione con : IICTunisi

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


734