Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto di beneficienza “Heroes

Data:

06/09/2020


Concerto di beneficienza “Heroes

l prossimo 6 settembre si svolgerà all’Arena di Verona il concerto di beneficienza “Heroes”. Si tratta del primo grande concerto italiano ideato per la fruizione in streaming e vedrà alternarsi sul palco 34 artisti e musicisti fra i più noti della scena pop italiana contemporanea.

Il concerto costituirà un’occasione unica di visibilità e rilancio della musica leggera italiana, che come ben sapete rappresenta tradizionalmente uno degli strumenti più efficaci di promozione della nostra cultura all’estero. Al contempo, l’iniziativa si propone come vetrina della tecnologia e dell’innovazione italiana: il concerto sarà infatti trasmesso in streaming attraverso l’innovativa piattaforma A-LIVE, sviluppata da un team di creativi e professionisti italiani con l’obiettivo di permettere un elevato grado di interazione fra artista e pubblico.

Per queste ragioni il MAECI sosterrà la trasmissione del concerto anche all’estero, così da permettere al pubblico straniero di fruire di questo innovativo evento culturale dall’alto potenziale promozionale. Oltre a coprire alcuni costi di realizzazione dell’evento, il MAECI acquisterà un pacchetto di 2 mila biglietti virtuali per il concerto che dovranno essere distribuiti ad una selezionata platea di utenti all’estero (il concerto non e' di libera fruizione sul web).

Un pacchetto di 100 biglietti sarà riservato al nostro Istituto. Seguiranno entro breve le istruzioni su come ottenere il biglietto.

Informazioni >>>

Informazioni

Data: Dom 6 Set 2020

Orario: Alle 18:00

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

STREAMING

Autore:

Arena di Verona

739