Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

10 corti in giro per il mondo. Quando la banda passo', di Maurizio Forcella e Manica a vento, di Emilia Mazzacurati

Data:

14/12/2020


10 corti in giro per il mondo. Quando la banda passo', di Maurizio Forcella e Manica a vento, di Emilia Mazzacurati

10 Corti in giro per il mondo, edizione 2020.

Programma del 14 dicembre:

https://vimeo.com/showcase/7884138

PW: Bb78Tt

Quando la banda passò, di Maurizio Forcella – 2019, 15'

Un tempo la banda del paese, musicisti dilettanti che sacrificavano alle prove il loro tempo libero, era un’istituzione importante di ogni comunità di provincia ed accompagnava tutte le ricorrenze civili e religiose. Questa banda, sgangherata come e più di altre, per sopravvivere alle manie di grandezza e di rinnovamento del sindaco e a gravi problemi finanziari partecipa ad un concorso a premi ma proprio il solista, l’unico musicista di professione, arrivato addirittura dall’America, fa cilecca... Il concerto improvvisato nella camerata di un istituto religioso, dove i musicisti passano la notte per risparmiare sull’albergo, sarà un bellissimo ma inutile canto del cigno.

banda 350

Manica a vento, di Emilia Mazzacurati – 2019, 19'

In una cittadina sul mare sono arrivate le giostre, una bambina va in giro distratta mangiando un gelato, sembra invisibile e nessuno la nota. Anni dopo è la ragazza che vive nella stanza d’albergo sul mare dove è cresciuta da sola, fra le foto della sua famiglia e quelle che scatta ogni giorno ad una manica a vento appesa davanti alla sua finestra. Il giorno del suo compleanno rivede per qualche ora il padre, che le offre lo stesso gelato di allora. È un caso che il gelato ricordi nella forma e nel colore la manica a vento?

manica a vento

Informazioni

Data: Lun 14 Dic 2020

Orario: Alle 11:02

Organizzato da : IIC Tunisi

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


794