Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“L’Italia che rinasce”, Rassegna teatrale

Settima Edizione della rassegna teatrale in lingua italiana dedicata al Rinascimento italiano “L’Italia che rinasce”.

Un’edizione dedicata alla promozione della lingua e della cultura italiane: sul palcoscenico, gli studenti italianisti, utilizeranno le loro conoscenze linguistiche e culturali per esporre al pubblico l’epoca rinascimentale sotto i suoi più svariati aspetti con una particolare predilezione per la comicità e la satira d’autore.

Venerdi 25 gennaio si apre il sipario con una rappresentazione ispirata al “Decameron”, seguita da “Leonardo Da Vinci ed i suoi demoni del passato” ed infine si conclude con “La sentenza di Giordano Bruno”. Sabato 26 gennaio, sarà invece dedicato ai Maestri dell’arte rinascimentale con una rappresentazione ispirata alla « Primavera » di Botticelli, seguirà poi « La sentenza di Galileo tra scienza ed eresia » e per finire « I segreti di Leonardo Da Vinci, tra colori e dolori ». Domenica 27 gennaio, verrà invece rappresentata, a chiusura della rassegna, l’ultima opera in gara « la volpe e il leone » tratta da « Il principe » di Machiavelli.
L’evento è stato ideato e organizzato dall’ispettore Hammadi Agrebi, sotto il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura di Tunisi e in collaborazione con le Delegazioni Regionali dell’Educazione di Tunisi1, Ben Arous e La Manouba.

Prenotazione non più disponibile