Duo Angelo Palmeri, Oboe – Davide Sciacca, Chitarra
Sodalizio recente ma dalla già rodata esperienza internazionale, reduce da concerti in Irlanda, Inghilterra, Romania, Spagna, Stati Uniti, Tunisia Ungheria e Italia. Un viaggio tra Europa e Sudamerica, peregrinando tra XIX e XX secolo. Il loro repertorio spazia tra le composizioni di Coste, Piazzolla, Morricone, Bellini e tanto altro.
Angelo Palmeri, docente titolare di oboe presso il Conservatorio Vincenzo Bellini di Caltanissetta. Ha pubblicato una Guida alla Costruzione dell’ancia e ha registrato CD con artisti quali A. Bocelli e K. Ricciarelli. Ha inoltre suonato con solisti e direttori di fama internazionale: U. Ughi, S. Accardo, R. Muti, M. Maisky, M. Rostropovich, G. Prêtre, Zubin Mehta. Ha tenuto Masterclass a Shanghai, Poznan, Luzhou e varie istituzioni Italiane ed estere. È stato per più di vent’anni professore d’orchestra presso il Teatro Massimo Bellini di Catania e altri enti lirico-sinfonici italiani.
Davide Sciacca, docente titolare di chitarra presso il Conservatorio Vincenzo Bellini di Caltanissetta. Al suo attivo una lunga carriera internazionale come solista, camerista e solista con orchestra, suonando in 15 paesi tra Europa, America, Asia ed Africa oltre a numerose incisioni discografiche. Si è esibito nelle principali capitali mondiali e in 2 occasioni alla presenza della Famiglia Reale Britannica (2016-17) Ha ottenuto il PhD in performance presso il Royal Northern college of Music, la laurea in Musicologia e numerosi titoli accademici di II livello.