Mostra dedicata ai 15 finalisti del progetto Lucca Project Contest 2020 e al vincitore del concorso 2019.
La mostra verrà esposta durante la Settimana della Lingua nei dipartimenti di Italianistica delle Università la Manouba, Carthage ISLT, El Manar e altre.
Il Lucca Project Contest è un concorso nazionale dedicato ad aspiranti autori di fumetto, indetto da Lucca Comics & Games e giunto alla sedicesima edizione. Ogni anno,circa duecento giovani autori sottopongono i loro progetti, valutati da una giuria di addetti ai lavori.
Quindici finalisti si contendono la vittoria finale, che consiste in un regolare contratto di edizione con Edizioni BD, partner editoriale del Project Contest. Gran parte dei precedenti vincitori e molti finalisti del Project Contest sono oggi professionisti affermati.
Negli anni, il Project Contest si è imposto come osservatorio privilegiato sullo stato dell’arte della giovane creatività italiana, e dunque sullo stato di salute del fumetto italiano tutto.
Oggi, in occasione della XX Settimana della lingua italiana nel mondo, il cui tema è “L’italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti”, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale adotta il Project Contest per promuovere
e valorizzare all’estero, tramite la rete degli Istituti Italiani di Cultura, il nuovo fumetto italiano.
Prenotazione non più disponibile